CHI SIAMO

La ditta Mariam vende oggetti religiosi, articoli per la Santa Messa, abbigliamento sacro di qualità e libri cattolici e religiosi di varie edizioni adatti a tutti con proposte adeguate ad ogni età .

La ditta Mariam è specializzata nella produzione di corone del S. Rosario. I rosari sono assemblati e lavorati a mano dal titolare, disponibili in vari materiali: legno, pietra, semi naturali, vetro, polimero, ecc. Tutti i rosari si possono personalizzare in base alle specifiche richieste.

ORIGINE DEL NOME MARIAM

MARIAM è un termine ebraico che indica il nome di Maria madre di Gesù Cristo e della Chiesa. La parola è dovuta alla volontà di proporre la recita del S. Rosario come dono a Maria SS. Il nostro impegno è infatti quello di vendere rosari artigianali per diffondere questa antica preghiera. Questi rosari sono creati sia con crocere raffiguranti la medaglia miracolosa, per diffondere le promesse fatte dalla Madonna a S. Caterina Laboure nel 1830 "tutte le persone che useranno questa medaglia con fede, portandola al collo riceveranno grandi Grazie"; sia con la medaglia dello scapolare del Carmelo, legata alla promessa fatta dalla Madonna nel 1251 a S. Simone Stock; sia con il Santo Volto di Gesù legato alle promesse fatte da Gesù alla beata Pierina de Micheli nel 1938. Saranno fortificati nella fede e pronti a difenderla; avranno Grazie per superare le difficoltà esterne e interne: saranno aiutati nei pericoli dell'anima e corpo; avranno una morte serena sotto lo sguardo sorridente di Gesù. La medaglia nel 1968 con la benedizione di Papa Paolo VI fu deposta sulla luna. Tali medaglie non sono un magico talismano ma una strumento di grazia, infatti operano attraverso la fede e la preghiera di chi le dona e di chi le riceve. Solo la fede e la preghiera assicurano la fecondità delle medaglie.